10 motivi per cui la tua azienda necessita di un piano di Disaster Recovery

Molti considerano come calamità uragani, tornado, alluvioni o un terremoti, ma la realtà è che una calamità/catastrofe può essere rappresentata da un qualsiasi evento che non permette al proprio business di accedere ai dati e sistemi di cui necessita per operare, incluse le interruzioni di corrente e i blackout, attacchi informatici e guasti hardware.

Ecco quindi 10 motivi per cui prendere in considerazione un piano di Disaster Recovery:

  1. La tua azienda non può permettersi tempi di inattività: ogni anno il 20% delle aziende va in contro ad incendi, alluvioni, blackout, disastri naturali ecc. e l’80% di queste attività chiude i battenti nel giro di un anno. Il costo stimato di un downtime IT infatti è di 26.5 miliardi di dollari in introiti mancati.
  2. Perché i vostri clienti e potenziali clienti si aspettano che abbiate un piano di Disaster Recovery: inattività significa mancanza di disponibilità verso i propri acquirenti e una perdita di business nell’immediato, oltre che nel lungo termine.
  3. Perché avete speso molto tempo per costruire il vostro brand, quindi ora dovete proteggerlo: tempi di inattività e perdite di dati possono rovinare la reputazione e il brand di un’azienda, oltre a diminuire la fiducia in essa. Anche se questo può risultare in perdita di introiti solo il 35% delle PMI ha un piano di Disaster Recovery.

4.       Perché madre natura non fa preferenze

5.       Perché i macchinari possono avere guasti: potrete acquistare le migliori apparecchiature esistenti sul mercato ma questo non vi salvaguarda da malfunzionamenti e pause forzate. Il 99% dei professionisti IT, infatti, ha assistito almeno una volta ad un guasto hardware.

6.       Perché viviamo in un mondo che non si ferma mai e richiede di poter avere sempre accesso a tutte le funzionalità: ad esempio quando un sito va offline, gli acquirenti non sono disposti ad attendere per un tempo indefinito che il sito torni online. Questo significa aprire le porte ai propri competitor.

7.       Perché lo richiedono regolamenti o conformità

8.       Perché non potete prevedere quando e se perderete dati e il valore che essi hanno per il benessere della vostra azienda: il 43% delle compagnie viene messo fuori gioco immediatamente da una perdita ingente di dati informatici, mentre il 51% ha chiuso i battenti nel giro di due anni.

9.       Perché vi farà risparmiare.

10.   Perché siamo tutti umani: le persone commettono errori e l’80% delle interruzioni non pianificate dipendono da cambiamento mal pianificati dagli amministratori e il 60% degli errori di disponibilità e performance sono il risultato di configurazioni fatte male.

Articolo originale: tri-solve.com

Scopri DuploTSA, il software di Disaster Recovery che garantisce alta affidabilità in ambiente IBM iSeries -AS/400DuploTSA-Arket-web

Nessun commento

Posta un commento