Bando Commissione Europea CEF

Un’ultima tornata di bandi pubblicati dalla Commissione Europea nell’ambito del Connecting Europe Facility, prevede un complessivo di 28 milioni di euro per sistemi di traduzione simultanea, cyber security, fatturazione elettronica, Europeana e safer internet.

“I fondi del CEF Telecom sono destinati a finanziare progetti di interesse comune volti ad aumentare l’interoperabilità, la connettività e l’implementazione di infrastrutture digitali transeuropee in tutta l’Unione. Sostengono inoltre il flusso di investimenti pubblici e privati verso soluzioni in grado di migliorare la vita quotidiana dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni pubbliche e di contribuire allo sviluppo di un mercato unico digitale. Per ricevere un cofinanziamento nell’ambito degli inviti a presentare proposte, i progetti devono essere pronti per la distribuzione, contribuire alla realizzazione del mercato unico digitale dell’UE e avere una strategia di sostenibilità a lungo termine.”

Tutti i criteri per partecipare li trovate a questo link: https://ec.europa.eu/

La scadenza per presentare domanda è il 15 Dicembre.

Gli importi nello specifico:

  • 6,5 milioni di euro per lo sviluppo di sistemi di traduzione simultanea per le amministrazioni pubbliche, per facilitare lo scambio di informazioni per i cittadini, le imprese e le amministrazioni di pesi diversi.
  • 12 milioni per la cyber security per creare, mantenere o ampliare le capacità nazionali di svolgere una serie di servizi di sicurezza informatica, al fine di consentire agli Stati membri di partecipare in condizioni di parità ai meccanismi di cooperazione
  • 7 milioni di euro andranno a supportare l’adozione di soluzioni di fatturazione elettronica tra le amministrazioni pubbliche, contribuendo alla trasformazione digitale degli appalti pubblici.
  • 2 milioni per Europeana con l’obiettivo di valorizzare i tesori culturali d’Europa sulla piattaforma.

Fonte: Key4Biz

 

Estrai le informazioni dalle FEPA ed inseriscile nel sistema informativo aziendale automaticamente: ci pensa Station ad eliminare tutte le attività manuali ripetitive. Scopri di più!

Nessun commento

Posta un commento