Al via da oggi alla fatturazione elettronica tra privati

Entra in vigore da oggi la norma che prevede che anche nelle transazioni tra privati ci si possa affidare alla fatturazione elettronica: ecco quindi un nuovo passo in avanti verso la digitalizzazione del nostro Paese.

“Quest’ulteriore passaggio agevolerà di molto i rapporti tra Stato e Imprese Private garantendo trasparenza ed eliminando sempre più quei vincoli burocratici che le Aziende Private guardano sempre con sospetto. […]

Resta, a nostro avviso, solo un ultimo punto previsto nel decreto che lo stato dovrà valutare attentamente, riguardo i servizi di fatturazione e di conservazione gratuiti offerti dallo Stato. I provider privati investono ingenti risorse per offrire alle aziende strumenti e applicativi sempre più semplici da utilizzare e soprattutto sempre più integrati nel ciclo emissione fattura, conservazione, gestione del back office amministrativo del documento e integrazione con gestionali aziendali tutto a beneficio dell’efficienza competitiva dei processi e di un marcato approccio consulenziale verso il mondo delle aziende; probabilmente lo Stato potrebbe investire risorse in campagne per sensibilizzare le imprese sui vantaggi della digitalizzazione. ”

Rimandiamo all’articolo completo proposto da Gruppo CMT: Articolo completo

Nessun commento

Posta un commento