Il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico

Il nostro partner Gruppo CMT ha partecipato all’evento “Sanità 2016: nuovi adempimenti e soluzioni“, in cui si è discusso dei nuovi obblighi della “sanità digitale”, che entreranno in vigore il prossimo anno, e sulle eventuali soluzioni da proporre.

I nuovi obblighi riguardano tre ambiti: la ricetta elettronica, i flussi per i 730 precompilati e il fascicolo e dossier sanitario elettronico.

“Con “sanità digitale” si intendono gli interventi condivisi da tutte le Amministrazioni operanti a livello centrale, regionale e locale: la digitalizzazione del ciclo prescrittivo, la realizzazione di una soluzione federata di Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) del cittadino, l’aumento del tasso di innovazione digitale nelle aziende sanitarie. (…) Il 2016 sarà l’anno del Fascicolo e Dossier Sanitario Elettronico che, secondo il Politecnico di Milano, porterà consistenti risparmi sulla spesa pubblica. Si stima che le strutture sanitarie potrebbero risparmiare circa 3,8 miliardi l’anno: circa 2,2 miliardi grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico.”

L’articolo completo sul sito di Gruppo CMT

gruppo-cmt
Nessun commento

Posta un commento