Settore: servizi ambientali, idrici ed energetici
Partner che ha sviluppato il progetto: Soluzioni EDP
Il problema
Gruppo Amag è una multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede ad Alessandria.
L’azienda si trovava a dover affrontare alcune problematiche di tipo gestionale/documentale: la protocollazione manuale dei documenti aziendali (mail, fax, lettere, offerte ecc…) in ingresso e in uscita non forniva la possibilità di gestire in maniera più ampia e definita le operazioni.
Amag necessitava quindi di maggior efficienza, un minor dispendio di energie e un modo semplice ed efficace per archiviare, protocollare, ricercare e gestire a tutto tondo i documenti aziendali.
La soluzione: Globe
Per risolvere le suddette problematiche l’azienda ha scelto il software di gestione documentale Globe: l’intero progetto è stato sviluppato e seguito dal nostro partner SoluzioniEDP.
Prima di decidere di affidarsi a Globe, Amag ha analizzato attentamente le offerte del mercato in ambito di archiviazione documentale e vagliato più prodotti e proposte commerciali: alla fine la scelta è stata pressoché unanime.
L’elemento principale che ha portato alla scelta di Globe, riguarda la possibilità offerta dal prodotto di gestire qualsiasi tipo di documento in modo semplice e intuitivo. Gli altri plus ritenuti importanti dall’azienda sono stati anche un minor spreco di carta, meno dipendenti che devono spostarsi da un ufficio all’altro per consegnare documentazione e una minor quantità di mail che prima di arrivare a destinazione devono essere inviate a diversi intermediari.
I vantaggi della soluzione
Una volta archiviato e instradato correttamente all’interno del sistema di gestione documentale Globe, il documento può continuare a “vivere” in autonomia.
Efficienza e semplicità nell’archiviazione, protocollazione, gestione e ricerca di tutti i documenti aziendali, sia in entrata e in uscita, sono i stati i vantaggi maggiormente apprezzati dall’azienda.