Maggior produttività ed efficienza con la gestione documentale

Dalla ricerca “Better technology, greater efficiency” è emerso come in UK, Francia e Germania 4 PMI su 10 non sappiano come aumentare la propria efficienza e produttività.

Uno dei fattori che frena maggiormente queste imprese è la gestione dei processi documentali: soluzioni di riconoscimento/dettatura vocale e di gestione e archiviazione documentale permetterebbero di risparmiare molto tempo e quindi incrementare la produttività, ma sono viste ancora come scelte di nicchia.

Un po’ di dati:

  • il 38% degli intervistati passi in media 2 ore al giorno ad elaborare documenti
  • il 25% delle organizzazioni giuridiche impiega fino a 4 ore al giorno per elaborare documenti, il 19% fino a 6 ore
  • il 41% delle aziende non ha abbastanza tempo per pensare a come migliorare l’efficienza
  • il 30% rivede il software in uso ogni 12-18 mesi, se non di più

Appare chiaro quindi come la gestione documentale sia una tematica fondamentale in queste PMI, che se non affrontata con gli strumenti adatti porta ad enormi perdite di risorse e tempo, che si traducono in maggiori costi per l’azienda e in una diminuizione dell’efficienza.

Fonti: pmi.it e itespresso.it

Stai cercando una soluzione per ridurre gli sprechi ed aumentare la produttività? Visita il sito dedicato a Globe, il software per la gestione, archiviazione e organizzazione di tutti i documenti aziendali!

www.globedms.it

Slide-Globe4
Nessun commento

Posta un commento